RETI INFRASTRUTTURALI

La realizzazione e la messa in opera di acquedotti, gasdotti, metanodotti e reti fognarie rappresenta, unitamente alle attività manutentive ordinarie e straordinarie, il core business dell’azienda. 

Le competenze approfondite dell’Ufficio Tecnico, l’alta specializzazione del personale operativo e l’avanguardia tecnologica di mezzi e macchinari assicurano, nel tempo, efficienza e stabilità. 

Grazie a tecniche costruttive specifiche e all’elevata precisione delle strumentazioni impiegate, L.P.G. Spa realizza reti infrastrutturali ad alte prestazioni occupandosi di tutte le fasi previste dal progetto (scavi, posa delle tubazioni, realizzazione di pozzetti di ispezione, di scaricatori di piena e impianti di sollevamento, nonché alla fase finale di allaccio).

L.P.G. Spa inoltre dispone di un magazzino interno e di un vasto assortimento di accessori e ricambi. Questo permette di intervenire rapidamente per tutte le richieste di attività manutentive straordinarie. Il servizio di pronto intervento è garantito h24 e, grazie all’utilizzo di ricambi speciali, l’erogazione del servizio non è interrotto durante l’attività di ripristino del guasto. 

INERTI E CALCESTRUZZI

Dal 2012 la L.P.G. Spa produce inerti e calcestruzzi di elevata qualità destinati al settore edile. Certificata la conformità del Sistema di Controllo della produzione di aggregati naturali (EN 12620:2002+A1:2008 ed EN 13043:2002/AC:2004) e di conformità del processo di produzione del calcestruzzo confezionato con processo industrializzato, l’azienda dispone di un efficiente impianto di estrazione, selezione e lavaggio e di un parco macchine innovativo attrezzato con le migliori tecnologie.

La qualità e le particolari caratteristiche fisiche e meccaniche dei materiali prodotti assicurano un impiego ad alte prestazioni.

Nel 2016 la produzione del calcestruzzo viene affidata alla SIAM Srl, azienda partner che nel 2011 si occupava per la L.P.G. Spa di lavori edili e noleggio automezzi, già certificata ISO 9001:2008

SIAM Srl

Sede legale:

Corso Porta Romana n. 95, 64100 Teramo – Tel e fax 0861 996347

Sede Operativa: 

C.da Cancelli snc, 64035 Castilenti (Te) - Tel e fax 0861 990756

Partita Iva e Codice Fiscale: 01779440674

PEC: siamsrl@pec.it

RECUPERO E SMALTIMENTO

La tutela ambientale è una scelta strategica, ma soprattutto etica, sulla quale la L.P.G. Spa ha deciso di investire consapevolmente negli ultimi anni.  

Grazie alla dotazione di attrezzature specifiche e di operatori specializzati, L.P.G. Spa offre consulenze mirate e soluzioni innovative per il recupero, trasporto e smaltimento di rifiuti solidi urbani, industriali e di materiali di risulta dei cantieri di costruzioni edili e stradali di ogni genere. 

L’attenzione e la sensibilità alle tematiche ambientali e a tutti gli aspetti relativi alla salvaguardia del territorio, fanno sì che la L.P.G. Spa operi non solo nel totale rispetto delle normative, ma assicurando un servizio puntuale ed efficiente in grado di soddisfare ogni esigenza e qualsiasi problematica inerente al recupero e smaltimento di materiali pericolosi e non pericolosi.

LAVORI STRADALI

La L.P.G. Spa si occupa della realizzazione e della manutenzione di costruzioni stradali, sia in aree pubbliche che private. 

Squadre di tecnici specializzati e un parco macchine dedicato, offrono un’organizzazione del lavoro che mira alla affidabilità della prestazione, alla sicurezza della comunità e alla durevolezza della qualità nel tempo. 

lavori stradali richiedono molta attenzione e cura di ogni singola componente, in quanto sottoposti quotidianamente a sollecitazioni ed usura dovute sia al passaggio di veicoli e sia agli agenti atmosferici.

L.P.G. Spa è specializzata nel servizio di creazione e ripristino del manto stradale, fresatura, stabilizzazione del suolo e successivo intervento di asfaltatura.

info@giammarino.net | Nota legalePrivacy Policy | L.P.G. S.p.A.  P.IVA: 01691470676