1992

Nasce a Montefino, in provincia di Teramo, la ditta individuale Giammarino Luigi. La forte imprenditorialità, la manodopera specializzata e l’utilizzo di mezzi moderni porterà l’azienda ad una crescita costante.

2002

L’azienda ottiene la prima Attestazione di Qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici per la categoria OG6 (acquedotti, gasdotti, metanodotti, reti fognarie etc.) alla quale, in pochi anni, si aggiungeranno anche le categorie OG3 Class. IVbis, OG1 Class. II, OS21 Class. IIIbis, OS22 Class. III, OS23 Class. IIIbis, OG8 Class. II, OG9 Class. I

2004

Ottenimento della Certificazione di Qualità secondo la Norma UNI EN ISO 9001. Un traguardo che permetterà alla Giammarino Luigi la possibilità di entrare in nuovi mercati, compreso quelli degli appalti pubblici. La nuova certificazione conferirà all’azienda la piena garanzia di qualità, organizzazione, efficienza e stabilità.

2005

Nasce la Giammarino S.a.s., l’impresa che focalizza il core business nella sistemazione e difesa idraulica, nella costruzione di acquedotti e fognature, nella realizzazione, manutenzione e gestione di impianti metanodotti.

2008

È il momento di far nascere la L.P.G. Srl, la nuova azienda che locherà il ramo operativo della Giammarino Luigi e con esso l’attestazione SOA, la Certificazione di Qualità ISO 9001, nonché tutte le attrezzature e l’intero parco macchine. Nell’agosto dello stesso anno la società si trasforma in Società per Azioni. Nasce la L.P.G. Spa.

2011

A tutela della salute dei propri dipendenti e volendo garantire la massima sicurezza negli ambienti interni ed esterni di lavoro, la L.P.G. aderisce al sistema di gestione conforme alla norma OHSAS 18001:2007 alla quale, nello stesso anno, affiancherà il sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001. La scelta di operare nel rispetto totale dell’ambiente costituirà un obiettivo strategico attraverso il quale migliorare continuamente le proprie prestazioni prevenendo qualsiasi possibile forma di inquinamento.

2012

Cambio nell’assetto societario e lancio di una nuova attività. La L.P.G. incorpora la Giammarino Sas e investe, affiancando la SIAM Srl, nella produzione di inerti e calcestruzzo preconfezionato. Relativamente all’avvio della nuova impresa la L.P.G. si propone di migliorare e incrementare la gamma di prodotti. A tale scopo rafforza e modernizza i servizi, offre maggiore assistenza ai clienti puntando così alla loro piena soddisfazione e nel totale rispetto dell’ambiente. Seguono le acquisizioni delle certificazioni di conformità del Sistema di Controllo EN 12620:2002+A1:2008 ed EN 13043:2002/AC:2004 e, successivamente, delle certificazioni di conformità del processo di produzione del calcestruzzo confezionato con processo industrializzato.

Oggi

Oggi la L.P.G. SpA rappresenta un solido e affidabile punto di riferimento nella realizzazione e nella manutenzione delle reti infrastrutturali. Ma il continuo rinnovamento di mezzi e processi, di formazione e specializzazione dei propri dipendenti e l’incessante investimento in ricerca e sviluppo, permettono alla L.P.G. Spa di affrontare commesse di qualsiasi genere ed impegno. Una crescita costante che porterà l’azienda ad occuparsi anche di lavori stradali, urbanizzazione (come la realizzazione del MAP post sisma dell’Aquila) e della gestione di un impianto di recupero e smaltimento.

PORTFOLIO CLIENTI

Tra i tanti si sono affidati a noi:

ANAS Spa - Dipartimento Protezione Civile (Presidenza del Consiglio dei Ministri) – Regione Abruzzo - Provincia di Teramo – Provincia di Pescara – Toscana Energia Spa - Comune di Misano Adriatico - Italgas Spa – Marche Multiservizi Spa – ACA Spa – 2i Reta Gas Spa – Aset Spa – APM Spa – ASTEA Spa – Montefeltro Servizi Srl – A2A reti Gas Spa – ACAM Gas Spa – Viva Servizi Spa – CENTRIA Srl – Società per l’Acquedotto del Nera Spa.

info@giammarino.net | Nota legalePrivacy Policy | L.P.G. S.p.A.  P.IVA: 01691470676